Facebook
Google
Youtube
Feed
Italian English French German Spanish

Il Pallio della Carriera

L’odierna rievocazione storica in costume, per le chiare esigenze spettacolari, è ambientata nel periodo di maggiore splendore degli Aldobrandini, in particolare sotto il ducato di Donna Olimpia Aldobrandini recuperando nel contempo i tempi propiziatori della religiosità nei 7 rioni ... Leggi tutto

Calendario Eventi

 ◄◄ 
 ◄ 
 ►► 
 ► 
Agosto 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Eventi del Pallio Feste Propiziatorie

Hostarie: dal 21 agosto al 1 settembre 2019 - 27 agosto chiuso (info)
Sei qui: HomeNews Pallio della Carriera 2020

Pallio della Carriera 2020


logoNumerosi sono stati gli incontri tra il Presidente dell'Ente Pallio e i sette caporioni; l’argomento principale è stata l’edizione del Pallio della Carriera 2020.
Dopo aver ascoltato l’opinione di tutti, riscontrando altresì anche qualche parere contrario, si è stabilito con una larghissima maggioranza che il Pallio della Carriera 2020 si svolgerà, mantenendo la data della tradizionale Carriera, in onore del Patrono Sant’Agostino, nella giornata di Domenica 30 Agosto. 

Le altre due iniziative proposte sono state così calendarizzare: 

- domenica 23 agosto, presso la Chiesa della Collegiata, "Bando de lo Imbussolamento" e presentazione dell'arazzo 2020 realizzato dal Maestro Franco Azzinari. A seguire inaugurazione della mostra personale dell'artista; 

- giovedì 27 agosto, presso la Chiesa della Collegiata, "Offerta dei Ceri" in onore del Patrono Sant'Agostino. 

Ci riserviamo di comunicare la decisione finale riguardo l’effettivo svolgimento degli eventi confrontandosi, compatibilmente ed esclusivamente, con tutte le parti e le istituzioni interessate. La volontà espressa è quella di cercare di svolgere la manifestazione esclusivamente presso il Campo de li Giochi con la partecipazione di un numero adeguato di spettatori nel rispetto delle prescrizioni in vigore e recependo le linee guida della Regione Lazio e coinvolgendo figure professionali adeguatamente individuate per garantire la sicurezza in funzione anti covid.

Qualora, in attesa del prossimo eventuale Dcpm del 1 agosto in materia di Contenimento del Covid 19, il governo e gli altri organi competenti dovessero non consentire lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche verranno valutate eventuali altre opzioni. Il Presidente dell'Ente Pallio ringrazia i Rioni Storici e il Direttivo per il grande spirito di unione e condivisione dimostrato nel voler, anche e soprattutto in questo malaugurato anno, mantenere una tradizione di Carpineto ultradecennale.

Ente Pallio della Carriera